2 Giugno 2022. “Festa della Repubblica Italiana”
.
LA MADDALENA – Giovedì 2 giugno 2022, l’Italia festeggerà il 76° Anniversario della Repubblica, (dopo due anni di restrizioni anticovid).
Alle ore 9,15 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, renderà omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro con nastro tricolore. Contestualmente ci sarà il sorvolo delle Frecce tricolori. Successivamente riceverà, in Via di San Gregorio, la presentazione dei reparti schierati per la rivista e assisterà alla tradizionale parata militare dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali.
A La Maddalena, sono in programma le tradizionali cerimonie per la deposizione delle corone ai caduti in P.za Garibaldi da parte del Sindaco Fabio Lai e il comandante del Presidio Militare della Marina – Capitano di Vascello Mauro Panarello, con il picchetto armato e le Associazioni d’Arma. A seguire, commemorazione in Piazza Comando.
Successivamente, a partire dalle 10.30, si terranno le celebrazioni al Compendio Garibaldino di Caprera in occasione del 140° anniversario dalla morte di Giuseppe Garibaldi, avvenuta sull’isola nel 1882.
.
.
.
.