POLITICA

21 Senatori PD: “Rimuovere il Presidente”

Ennesimo Colpo di Mano del Soviet Supremo contro il Presidente Bonanno

banner_sede_parco

Silvio Lai non molla… e trona alla carica con la Brigata Partigiana

.

silvio laiROMA(ansa) – “La situazione della gestione del Parco di La Maddalena è diventata insostenibile, il ministro dell’Ambiente valuti se non sia il caso di rimuovere l’attuale presidente e procedere con urgenza alla nomina di un commissario straordinario“.

Lo chiedono in un’interrogazione inviata al ministro dell’Ambiente Galletti 21 senatori del Pd, primo firmatario Silvio Lai. I senatori sottolineano “un bilancio dei dieci anni di gestione nei quali viene evidenziata una grave carenza di risultati e l’assenza di un indirizzo programmatico che non ha consentito di affrontare e risolvere i problemi di un parco nazionale tra i più giuaseppe_bonannoconosciuti del nostro Paese. In questi anni non si è registrato un miglioramento negli standard di tutela del territorio mentre è emerso un progressivo peggioramento dei rapporti istituzionali tra l’Ente Parco e le amministrazioni comunali che si sono succedute“.

Per quanto riguarda la vicenda dell’Isola di Budelli “il presidente Bonanno non ha rispettato le volontà deliberate dal Consiglio direttivo, ledendo in questo modo il principio di autonomia decisionale riconosciuto dalle norme – sostengono in una nota -. Il Piano ed il Regolamento del Parco, modificati dallo stesso presidente che ne ha stravolti i contenuti, non vengono adottati dall’Ente nonostante i pressanti inviti da parte del Ministero vigilante“.

Insomma… gli angioletti del Consiglio Direttivo, determinati a prendersi la Poltrona… costi quel che costi!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.