5 Stelle. Discarica Scuole CEMM
La Nuova Sardegna
Interrogazione dei Grillini
.
LA MADDALENA – Chiede spiegazioni al ministro della Difesa sulla discarica scoperta alle spalle delle Scuole Cemm. La deputata del Movimento 5 Stelle, Emanuela Corda, presenta una interrogazione. Al centro del documento l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, su mandato della Procura, alla ricerca di rifiuti pericolosi sotterrati nell’area demaniale ai tempi del G8. Il sito è sotto sequestro e i materiali emersi sono al vaglio dell’Unità scientifico-investigativa del Noa.
«La scuola sottufficiali – sottolinea la portavoce Corda – nonostante le note carenze infrastrutturali, rappresenta ancora un polo formativo di eccezione specialistico a livello interforze per ciò che concerne le abilitazioni alla condotta e direzione di macchine e motori e i comandi navali di pattugliatori, motovedette e rimorchiatori costieri e d’altura.
Possibile che se l’evento fosse risalito ai fatti del mancato vertice del G8 a La Maddalena, l’attuale vertice militare della Marina non sapesse nulla della discarica abusiva?».
.
.
.
.
.
.
.