Maltempo. Bomba d’acqua nel sassarese
.
. Estate che non vuole partire .
.
REDAZIONE – Una Bomba d’acqua si è abbattuta ieri pomeriggio nel Sassarese: la forte acquazzone ha creato gravi disagi a Bono. Le precipitazioni hanno appesantito e smosso una porzione di terreno finita sulla carreggiata. Interrotta al traffico veicolare la strada in direzione di Anela, in località Medeles, divenuta impraticabile. In alcune immagini che circolano sui social si vedono anche le auto in parte sommerse dall’acqua sulla provinciale 10, ad Anela.
Un torrente di fango e d’acqua ha attraversato il percorso stradale diventato pericoloso per le auto. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Bono per affrontare l’emergenza e mettere in sicurezza la strada.
A causa di una frana è stata inoltre chiusa temporaneamente la Statale 128 bis “Centrale Sarda” al km 16, all’altezza di Bono appunto, in entrambe le direzioni. E, poco più avanti, al km 17,100, nuova chiusura all’altezza di Anela, in questo caso a causa di un incidente. Dopo alcune ore entrambi i tratti di strada sono stati riaperti al traffico.
.
.
.