POLITICA

La Maddalena. Individuati i 9 punti di ricarica per le auto elettriche

.

REDAZIONE – L’Amministrazione comunale di La Maddalena, ha individuato i 9 siti dove installare le colonnine per la ricarica elettrica delle auto. Un atto amministrativo che stabilisce il protocollo d’intesa con gli operatori che dovranno fornire questo nuovo servizio.

Lo ha reso noto la Vice Sindaca Federica Porcu che ha dichiarato: «Il nostro obiettivo, come amministrazione è quello di garantire i servizi al cittadino valorizzando l’ambiente e implementando lo sviluppo della mobilità sostenibile. Non a caso abbiamo incaricato gli uffici ed uno studio di professionisti specializzati alla redazione del PUMS – Piano Urbanistico Mobilità Sostenibile. Dopo la manifestazione di interesse e l’individuazione delle aree per l’installazione di punti di ricarica, si procederà alla sottoscrizione dei protocolli per la realizzazione degli impianti, con l’obiettivo di ultimare tutta l’operazione entro la fine del 2023. Le colonnine di ricarica dovranno essere accessibili alle vetture per invalidi, assicurare la ricarica tutti i giorni dell’anno, h 24 ore.»

Le zone in cui saranno installate le colonnine per la ricarica riguardano Padule, via Santo Stefano, via Amendola, zona Opera Pia, Piazza Comando, via Mirabello, Piazza Faravelli, Piazza Don Riva ed infine località Piticchia.

.

.

.