Porto Torres. Carlo Pitturru investito da un auto mentre percorreva la strada in bicicletta. Grave in rianimazione
.
REDAZIONE – Ha riportato diverse lesioni e un trauma cranico. Carlo Pitturru, 72 anni, noto maddalenino, ma residente a Porto Torres, ex Sottufficiale della Guardia Costiera, è stato investito giovedì mattina intorno alle 11.30 da un’auto mentre percorreva la provinciale 81 in sella alla sua mountain bike.
Secondo una prima ricostruzione appresa dalla stampa, il conducente dell’autovettura, un 87enne di Sassari, mentre percorreva la stessa direzione nel tratto di strada tra Abbacurrrente a Balai Lontano, ha improvvisamente urtato Carlo Pitturru nella ruota posteriore.
L’impatto è stato violento: dopo essere sbalzato per alcuni metri in avanti, Pitturru è finito sul parabrezza dell’auto e poi a terra, riportando gravi lesioni.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze, una del Soccorso Sardo e una medicalizzata che hanno prestato il primo soccorso. Ma immediatamente dopo, l’elicottero del 118 lo ha trasportato urgentemente al Santissima Annunziata di Sassari in codice rosso presso il reparto di rianimazione.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Porto Torres che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica.