POLITICA

La Pista Ciclabile. Lai: “Facciamo un pò di chiarezza”

.

REDAZIONE – In merito alla nota di apprezzamento delle Opposizioni Consiliari, sulla realizzazione della Pista Ciclabile, progettata e finanziata dall’Ammnistrazione Montella, non si fa attendere la risposta dal sindaco Fabio Lai:

Non abbiamo mai avuto difficoltà a riconoscere il buon lavoro fatto da chi ci ha preceduto. In occasione dell’inaugurazione di cala Balbiano abbiamo invitato al taglio del nastro tutti i sindaci che, a vario titolo, hanno dato un contribuito per la realizzazione dell’opera.

Oggi riconosciamo di aver ereditato le somme per realizzare il primo tratto della pista ciclabile.

Cara consigliera Gulino, per poter parlare di capacità bisogna averne la statura, non accettiamo lezioni di politica da chi è riuscita a commettere errori anche nella presentazione delle liste elettorali. Siamo felici di apprendere che da quando si trova in opposizione abbia scoperto quale sia la strada maestra per cambiare le sorti dell’isola, intuizione che non ha avuto di certo quando, nel ruolo di assessore, aveva la possibilità di incidere.

Ancora oggi non ha compreso che temi come il rilancio di Punta Rossa, del Club Med e delle cantieristica, che finalmente oggi le stanno a cuore, dipendono dall’adeguamenti del Piano Urbanistico Comunale (PUC) al PPR che da assessore all’urbanistica non ha avuto le competenze di approvare nonostante il lungo mandato durato cinque anni e mezzo.

La nostra amministratone ha ben chiaro dove vuole arrivare tant’è che riuscirá dove lei ha fallito approvando il nuovo PUC che permetterà di rilanciare questi importanti siti ai quali non ha dato precedenza quando amministrava. Quando la Gulino tornerà ad abitare a La Maddalena si renderà conto che, grazie alla programmazione che lei critica, siamo riusciti a realizzare la nuova piazza 23 febbraio, la prima sala della musica di questa Città, riqualificazione del lungo mare cala Mangiavolpe, ottenimento di immobili e terreni dalla RAS, siamo entrati in possesso di strutture per il progetto “dopo di noi”, realizzazione di nuove strutture sportive, ultimazione dell’ incompiuta Cala Balbiano, parco giochi e altre tre opere sono in fase di conclusione. Risultati che possono essere apprezzati o meno, ma che in confronto dei suoi zero nastri tagliati in cinque anni e mezzo la dice lunga sulla sua capacità politica. Gli attacchi strumentali e poco efficaci di chi non sa come apparire non ci scalfiscono, i nostri veri giudici saranno i cittadini a fine mandato come lo sono stati per lei due anni e mezzo fa…

Per ora… questa è una piccola parte in 2 anni e mezzo:”

.

.

.