Pista Ciclabile. La Consigliera Gulino replica al Sindaco Lai

.

Comunicato

.

REDAZIONE“Caro Sindaco, come al solito lei è bravissimo a distogliere l’attenzione dagli argomenti importanti: alle mie capacità politiche non è interessato nessuno ma alle sue si! Come Le ho fatto presente tante volte, siete voi, che amministrate oggi, a dover dimostrare di averne le capacità.

Si liberi, una buona volta, di questo immotivato livore nei miei confronti, che è chiaro La stia consumando. Cerchi di dimostrare maturità, accetti le critiche e ne faccia tesoro per il bene della comunità, perché, le mie critiche, al contrario di quello che lei pensa e dice, sono solo costruttive e mirano a sollecitare azioni più incisive sui temi importanti, nel rispetto dei ruoli e della persona. Non può pretendere di censurare chiunque e pensare  che le opposizioni possano stare zitte e fare bella presenza. Che io abbia o meno la statura politica, non importa a nessuno.

Ha detto bene Lei: 3 anni fa i cittadini hanno fatto la loro scelta ed è giusto che sia Lei ad amministrare questo paese, in democrazia funziona così. Lasci che Le ricordi, però, che, per quanto riguarda la delega all’Urbanistica, conferitami dall’allora Sindaco Montella, sono stata in grado di portare ad approvazione definitiva  ben 3 strumenti urbanistici, ad approvare il  PUC Preliminare, stesso PUC che lei ha presentato alla Comunità quasi 3 anni fa.

Ed è grazie a questi strumenti urbanistici che Lei, oggi, può festeggiare i matrimoni in spiaggia, che tanti servizi turistici vengono erogati sulle spiagge e in altre aree, che tante nuove attività sono nate nel Centro Storico, che sono state create le basi (PAI ed il PUC Preliminare) grazie alle quali Lei potrà andare ad adottare il PUC, che ci sono le condizioni per poter realizzare parcheggi nel Centro Storico.

Nessun Assessore di  un qualsiasi comune Sardo, in un unico mandato, ha fatto tanto. E le ricordo ancora che le abbiamo lasciato in eredità la progettazione definitiva ed esecutiva del Waterfront già affidata, un progetto di riqualificazione di una vasta area degradata di Moneta, già appaltata, vecchie e nuove aree verdi perfettamente curate e tanto altro. Lei ha fatto una scelta politica ben precisa: ha cancellato tutto questo.

Per cui, invece che fare soltanto tagli di nastri fine a se stessi, e’ ora che combatta per la sua città, pretenda dalla Regione ciò che ci spetta, non si lasci intimidire o ammaliare da chi le promette ma non mantiene.

Se davvero vorrà essere ricordato per qualcosa di importante, allora inizi. Saro’ ben felice di riconoscerle i meriti.”

La Consigliera Comunale

Annalisa Gulino

.

.

.

.