
La Maddalena. Centro storico abbandonato, nella più totale indifferenza

.
Riceviamo e pubblichiamo
.
REDAZIONE – “C’è una via alla Maddalena, per la verità sono 2, via Balilla e via Cappellini che percorro da anni quasi tutti i giorni.
Ci troviamo nel centro storico del paese caratterizzato da una serie di vicoli, scale che salgono e scendono, una piazzetta (Toselli), dove fino a pochi anni fa è stata il sito della statua di Padre Pio, in seguito spostata dietro la Chiesa.
Il tutto molto romantico e caratteristico – e lo sarebbe molto più se fosse apprezzato e valorizzato; e si… perché il suo valore porta il fascino del paese tipico di mare con i suoi vicoli che si intersecano e ti invitano a raggiungere p.zza Garibaldi e Cala Gavetta.
Molto triste però è vedere queste bellezze abbandonate a se stesse dove l’erba e le cartacce fanno da padrone e il fondo stradale chiede pietà.
Io non so quante sono le persone che hanno avuto la fortuna di nascere e vivere in questo Paese, ma sono convinto che sono in molti a non rispettarlo e chi ha a cuore l’isola, come lo sono io e credo anche molti altri, non può accettare l’indifferenza regnare sovrana”.
Noel Po – Grazie.
.
.
.