La Maddalena. Gli Allievi della Marina hanno giurato Fedeltà alla Patria
.
REDAZIONE – Alla presenza di tanti familiari giunti a La Maddalena per la cerimonia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica, ieri mattina presso la Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena, 133 allievi (74 uomini e 59 donne).
«Voi siete i primi militari di un nuovo corso di formazione – ha detto il comandante della scuola, Capitano di Vascello Simone Battisti – che modifica il paradigma di incorporamento della truppa nell’ambito della difesa italiana, il primo corso di Volontari in Ferma Iniziale a prestare giuramento in Italia. Ringrazio tutti gli ospiti, tutti i familiari per essere qui con noi oggi; sicuramente avete viaggiato anche da lontano e quindi vi do un caloroso benvenuto, la vostra presenza rende forza e impreziosisce tantissimo questo momento».
Alla cerimonia era presente anche il comandante delle Scuole della Marina Italiana, l’ammiraglio Antonio Natale, che nel suo intervento ha sottolineato: «il futuro della nostra forza armata; costituite infatti la principale fonte di alimentazione dei ruoli della Marina; da voi nasceranno i futuri graduati e sottufficiali, se avrete la forza di crescere e di impegnarvi per affrontare i futuri concorsi e per l’avanzamento».
Al giuramento, erano presenti le Autorità Militari, civili e religiose e la Banda della Brigata Sassari che ha reso gli onori alla manifestazione…
.
.
.