Caro voli: La Regione Sardegna segnala Volotea al Garante, “ticket 5 volte superiore”
.
L’Unione Sarda
.
REDAZIONE – Un volo Olbia-Roma in programma oggi, 1 settembre, alle 20.25, con prezzo da capogiro. Volotea lo ha messo in vendita a 410,17 euro, e l’assessorato regionale dei Trasporti ha segnalato la tariffa choc all’autorità garante della concorrenza e del mercato.
«La tariffa – ha dichiarato l’assessore dei Trasporti, Antonio Moro – è figlia di quelle politiche di prezzo e di profitto, caratterizzate da un alto tasso di speculazione che, in un momento di picco della domanda, come è quella che si manifesta nel cosiddetto controesodo, praticano alcune compagnie che operano sulle rotte da e per la Sardegna».
E la cosa, incalza, è «ancor più grave perché si manifesta in un collegamento della continuità territoriale dove, come è noto, il vettore opera in regime di esclusività».
Per questo l’esponente della Giunta Solinas auspica un intervento «tempestivo del Garante e del Governo», affinché «trovino piena applicazione le disposizioni a tutela dei consumatori introdotte con il decreto contro il caro voli».
.
.
.
Commento all'articolo