La Maddalena. Esercitazioni militari degli Incursori della Marina
.
REDAZIONE – Come ogni anno, tornano a La Maddalena gli Incursori della Marina Militare, per effettuare l’attività addestrativa specialista nelle acque dell’Arcipelago.
Così come indicato dall’Ordinanza N° 111 del 11.09.2023 – (vedi) – della Guardia Costiera di La Maddalena, le operazioni si svolgeranno – dalle ore 08:00 del giorno 12.09.2023 alle ore 24:00 del 22.09.2023 – nei tratti di mare compresi tra Punta Galera, Isolotti Monaci, Capo Ferro, Cannigione, Palau, Punta Testiccioli, Punta Galera.
Tutte le unità navali in transito in prossimità dei suddetti specchi acquei, direttamente interessati dalle operazioni militari indicate, dovranno:
- prestare la massima attenzione e comunque tenersi alla distanza di sicurezza indicata nell’art. 1 della suddetta Ordinanza;
- mantenere attivo ascolto radio sul canale 16 VHF anche al fine di assicurare eventuali contatti con il personale operante;
- adottare tutte le manovre e le precauzioni in mare utili a scongiurare potenziali situazioni di pericolo e ad evitare intralcio al regolare svolgimento delle operazioni in argomento.
.
.
.
Commento all'articolo