Regionali. E’ stallo nel centrodestra. Nessuno vuole Solinas. Truzzu in pole

.

REDAZIONE – Nuova pausa al tavolo regionale del centrodestra che dovrà indicare il prossimo candidato governatore. I partiti con base nazionale hanno manifestato l’esigenza di confrontarsi con i referenti romani. Un esponente della Lega, intanto, smentisce che il partito possa finire per correre da solo col Psd’Az e fuori dalla coalizione di centrodestra se il candidato designato non fosse Solinas.

Ora, le ipotesi sono due: o si procede a oltranza per chiudere oggi, oppure si rinvia ogni decisione a domani magari dopo un confronto più approfondito con i vertici nazionali dei partiti.

In generale, finora si è registrata una prevalenza netta sulla discontinuità e sul nome di Paolo Truzzu, mentre Sardegna al Centro 20Venti ha specificato in modo chiaro che se il candidato sarà Solinas, sceglierà di non fare più parte del tavolo del centrodestra.

Anche la Democrazia Cristiana chiede discontinuità alla guida della Regione Sardegna e ritiene che il il nome del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sia quello giusto.

Insomma, er il presidente uscente – Sergente Christian Solinas – ci sono ovviamente il Psd’Az e la Lega, con il coordinatore Michele Pais e due rappresentanti delle liste che dovrebbero appoggiarlo, e lui insiste e continua a non capire che non lo vuole nessuno…

.

.

.

Commento all'articolo