E la Lega va con Truzzu. Arriva il comunicato: «Ricompattiamo la coalizione»

.

Rassegna Stampa

.

REDAZIONE – Nella serata di ieri, è arrivata la nota ufficiale della Lega a mettere il sigillo sulla tenuta dell’alleanza: «Come da insegnamento di Silvio Berlusconi, il partito è consapevole che l’unità del centrodestra è un valore da difendere. Per questo,  ricompatterà la coalizione anche in Sardegna, con senso di responsabilità e per amore dell’isola, nonostante lo sconcerto per le iniziative di parte della magistratura».

Il riferimento, ovvio, è all’inchiesta per corruzione che vede il governatore Christian Solinas indagato eccellente tra gli eccellenti. Procedimento giudiziario che ieri ha portato a un sequestro di beni per 350 mila euro disposto dalla Procura di Cagliari.

La Lega, quindi, va a sostenere Paolo Truzzu di Fratelli d’Italia per la corsa alla presidenza della Regione, e biasima la magistratura, che ha compiuto un atto così rilevante contro il suo alleato sardista, quando ancora era in corso il braccio di ferro che passando per la Sardegna interessava anche la Basilicata e le tensioni sul terzo mandato per i presidenti di Regione.

Anche Renato Soru – con il quale non era escluso un avvicinamento in caso di rottura nazionale – ha preso le distanze dai quattro mori.

.

.

.

Commento all'articolo