La Maddalena. “Carlo Pitturru” è morto questa mattina, dopo 7 mesi di coma
.
REDAZIONE – Con immenso dolore... apprendiamo la notizia della scomparsa di Carlo Piturru, 73 anni, maddalenino, ex Maresciallo della Guardia Costiera, ciclista amatoriale che il 22 giugno scorso era stato travolto da un’auto a Porto Torres, mentre percorreva la litoranea di Platamona. Dopo 7 mesi di coma, è morto oggi all’ospedale civile di Sassari.
Un urto tremendo e poi la corsa all’ospedale con l’elisoccorso. Secondo i rilievi dei carabinieri della compagnia di Porto Torrs, Piturru è stato travolto da un auto che non era riuscita ad evitare lo scontro, nel tratto della strada provinciale 81 compreso tra la torretta di Abacurrente e la chiesetta di Balai.
Nell’impatto, Carlo Pitturru aveva perso il casco e aveva poi sbattuto violentemente la testa.
Giunto all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove è morto questa mattina, senza avere mai ripreso conoscenza.
Carlo Pitturru, era residente da tanti anni a Porto Torres, dove ha ricoperto l’incarico di Nostromo del porto presso la Guardia Costiera. Era una persona molto conosciuta e stimata negli ambienti militari e tra quelli marittimi della cittadina. Nel 2008, dopo la pensione, aveva ricoperto anche l’incarico di funzionario presso l’Autorità portuale, che gli aveva chiesto di continuare ad occuparsi del traffico mercantile.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, sabato 20 gennaio, a La Maddalena, nella Parrocchia di Santa Marina Maddalena.
_______________________________________
.
“Le più sente e profonde condoglianze alla Famiglia.”
(Alberto Tinteri)
.
.
.
Commento all'articolo