In arrivo la giunta Todde: No ai tecnici, sì a parità di genere

.

REDAZIONE – La scelta avverrà in maniera collegiale, anche se Todde avrà comunque l’ultima parola. Tutti i partiti saranno rappresentati, al vaglio la necessità di avere almeno un assessore per territorio. Così, Lunedì 11 marzo, inizierà a prendere forma la nuova giunta regionale a guida Alessandra Todde, secondo alcune linee guida ai partiti che la sostengono.

Lo ha reso noto la stessa Todde alla stampa.

In attesa della proclamazione, che arriverà entro due settimane, Todde incontrerà i rappresentanti dei singoli partiti per fare una sintesi e trovare le persone giuste per governare. Al momento, però, ha dato delle indicazioni ben precise su come dovrà essere composta la squadra di governo.

Ci saranno 12 assessori. No a tecnici o professori, in netta discontinuità rispetto al passato del centrosinistra. La giunta dovrà essere politica, per competenza e parità di genere. Tutti i partiti saranno rappresentati, con al vaglio la necessità di avere almeno un assessore per territorio.

Da definire anche il nuovo presidente del Consiglio: in lizza Desirè Manca del Movimento 5 Stelle e Giuseppe Meloni del Partito Democratico, che sono stati i più votati della coalizione. Se la scelta ricadrà su uno, l’altra avrà certamente un assessorato (o viceversa).

.

.

.

Commento all'articolo