Ciclismo. Paolo Morbiato il Veneto dal cuore Sardo, vince il “Trofeo Sicurezza”, gara valida come Campionato Regionale Strada
.
REDAZIONE – Paolo Morbiato ciclista Veneto ma ormai adottato dall’Isola di La Maddalena, dove da più di 7 anni gestisce il resort Med’oro, è un nuovo protagonista nel ciclismo regionale isolano, portacolori della C.C. Acido Lattico orgoglio dell’amico nonché vice presidente Davide Achena , dopo le ottime prove di inizio stagione si è aggiudicato il Trofeo “Sicurezza in bicicletta” valevole per i titoli Regionali di categoria amatoriale su strada, svoltosi domenica 28 Aprile ad Oristano organizzato dal locale Gruppo Sportivo Amatori presieduto da Carlo Spanu.
Oltre cento corridori sono partiti intorno alle 9.30 da viale Repubblica e si sono diretti verso Tramatza, Milis, Narbolia, Seneghe e Bonarcado, per poi scendere verso Milis, San Vero Milis, Solarussa, Siamaggiore e ancora Oristano, per un totale di circa 80 chilometri.
Dopo la salita che portava a Bonarcado si formava un gruppo di testa di 15 corridori che col passare dei chilometri via via si è visto assottigliarsi sin quando rimanevano in testa i 6 corridori più forti. Mura (FancelloCicli), Pitzanti (SestuBike), Mascia (S.c Monteponi), Pisanu (C.C.Antonio Manca), Calabrese (4MoriBike) e Paolo Morbiato (C.C.A.L.), che con un allungo verso gli ultimi Km di gara si avvantaggiava sui rivali arrivando al traguardo in solitaria a braccia alzate vincendo oltre la gara anche il Titolo di Campione Sardo di categoria Master 1.
Commento all'articolo