Il Meteo. Ancora tempo instabile sull’Italia. Vento in arrivo sulla Sardegna

.

iL Meteo.it – Nella seconda parte di questa settimana, le perturbazioni atlantiche continueranno a transitare sul Nord Italia, determinando instabilità e temperature al di sotto della media; situazione meteo più stabile nelle regioni del Sud e nelle Isole.

Giovedì 30 maggio, tempo in peggioramento già nella notte, in particolare su Lombardia e settori di Nord-Est dove si avranno rovesci diffusi. Aumenterà il rischio di rovesci o temporali nelle zone appenniniche del Centro ma anche nelle zone interne della Toscana e localmente in Puglia.

Temperature massime in calo soprattutto al Nord-Est, valori prossimi alla norma sul resto del Paese. Venti in moderato rinforzo sulla Sardegna, mare Adriatico e regioni centrali.

Venerdì 31 maggio, il Nord Italia subirà gli effetti di un nucleo di aria fresca e instabile, associato a rovesci e temporali diffusi.

Possibili rovesci anche sul nord della Toscana, mentre nel resto del Paese il tempo dovrebbe risultare più stabile. Venti di Maestrale in aumento sul mare di Sardegna. Temperature in calo al Nord.

Per il weekend dell’1-2 giugno l’evoluzione lascia ancora un discreto margine di incertezza.

Le temperature saranno inferiori alla norma al Centro-Nord e sulla Sardegna, clima più caldo invece al Sud.

.

.

.

Commento all'articolo