La Maddalena. La Festa della Repubblica e l’Anniversario della morte del Generale Garibaldi
.
REDAZIONE – Si è svolta ieri mattina alle 9.30 nella Piazza Garibaldi (Piazza Rossa) la cerimonia di celebrazione del 78° Anniversario della Repubblica.
Agli onori del Picchetto Armato della Marina Militare, hanno presieduto la Cerimonia la vice sindaca Federica Porcu e il Vice Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena – Capitano di Fregata Pasquale Mellone, con il Parroco di La Maddalena Don Andrea Domanski che ha reso la benedizione.
Presenti tutte le Autorità Militari e Civili della Maddalena con le rappresentanze A.N.M.I, A.N.F.I, l’associazione dei Garibaldini e l’A.N.P.I.
Al termine della Cerimonia, le Autorità si sono spostate verso in Piazza Umberto 1° per rendere omaggio ai monumenti del Maggior Leggero e Anita Garibaldi.
Le celebrazioni hanno proseguito poi con gli onori per il 142° anniversario della morte del Generale Giuseppe Garibaldi presso la casa museale di Caprera.
La sera alle ore 18.00, Solennità del SS. Corpo e Sangue di Gesù, Corpus Domini. Con la S. Messa interparrocchiale nel piazzale dell’Istituto San Vincenzo, celebrata dal Parroco Don Andrea Domanski, il cappellano militare don Bastianino Pirino e Don Domenico Degortes. A seguire la processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città, scortato dall’ANMI e ANFI di La Maddalena…
(Foto Pietrino Bottaru)
.
.
.
Commento all'articolo