La Maddalena. 4.000 cittadini senza medico di famiglia. La Asl Gallura attiva l’Ascot

.

REDAZIONELa ASL Gallura, comunica che “in seguito alla cessazione dell’incarico del Dottor Michele Demontis e al conseguente bando per incarico di sostituzione, pubblicato in anticipo ma andato deserto, è stato attivato a La Maddalena un servizio Ascot. L’ambulatorio straordinario di continuità assistenziale sarà fruibile da tutti i pazienti dell’isola che sono rimasti senza Medico di Medicina Generale.”

Al momento sull’Isola sono attivi solo 4 medici di base per quasi 11mila persone: la situazione è sempre più complicata.

“La Direzione Aziendale della Asl Gallura e la Direzione del Distretto di La Maddalena sono al lavoro per garantire la continuità assistenziale agli utenti sprovvisti di medico di base, (che attualmente sono circa 4.000, rispetto ai 10.753 abitanti residenti nell’Isola) – con particolare attenzione alle categorie fragili.

A tal fine, per il mese di settembre, il servizio Ascot, sarà attivo nella Casa della Comunità in località Padule, dalle 9.30 alle 13.00, nelle seguenti giornate: mercoledì 4, venerdì 6, martedì 10, giovedì 12, mercoledì 18, venerdì 20, martedì 24 e giovedì 26.

I pazienti dovranno fornire al medico di turno eventuale documentazione medica attestante patologie che richiedono farmaci o cure specifiche.

Per prenotare la visita si dovrà contattare il numero 0789 791296 dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 13.00 alle 14.00. 

Potranno essere sottoposti a visita esclusivamente i pazienti che hanno effettuato la prenotazione.”

.

.

.

Commento all'articolo