La Maddalena. L’amministrazione Lai va avanti con l’adeguamento del Puc
.
REDAZIONE – Giovedì 14 si è tenuto il Consiglio Comunale. Dopo aver discusso i vari punti all’ordine del giorno, nel pomeriggio, alla ripresa della seduta consigliare, sono state analizzate e votate le “osservazioni al nuovo PUC presentate dai cittadini”, che hanno così potuto esprimere le loro proposte, suggerimenti e considerazioni sul Piano.
Assenti in Consiglio le consigliere di minoranza Manila Salvati e Rosanna Giudice
Ma le altre opposizioni, (Gulino, Mureddu e Manconi) – da sempre contrari, hanno lasciato l’aula non appena iniziata la discussione sul PUC.
Il nuovo Piano, atteso da 20 anni, affermano le maggioranze, viene portato avanti e sarà un documento importante per lo sviluppo del territorio e il suo futuro turistico. Ma anche per quanto riguarda lo sviluppo della nautica e all’edilizia sociale.
”Sono solo una trentina i comuni costieri Sardi che hanno adeguato questo strumento al PPR perché – rende noto l’amministrazione Lai – come tutti sanno, è particolarmente restrittivo e rende difficile la conferma di molte aree trasformabili”.
“Con l’adeguamento del Puc – evidenza la stessa Amministrazione Lai – si pensa anche al progetto di recupero dell’ex Arsenale, che avrà una destinazione di cantieristica per il diporto, mentre un altro progetto riguarda il club Med che sarà recuperato”.
.
.
.
Commento all'articolo