
La Maddalena. Grande successo della Filarmonica “Giuseppe Garibaldi”, in concerto per Natalisola

.
REDAZIONE – Giovedì 12 Dicembre, alle ore 18.30, presso l’ormai collaudata sala del Civico Mercato, si è tenuto lo spettacolare concerto della “Filarmonica Giuseppe Garibaldi” del maestro William Jefferson Jr Edes, coadiuvato dal Vice Direttore Marcello Losito e dal Presidente Paolo Loi (entrambi musicisti della Band).
Un concerto di grande piacere con una sala gremita da tanti cittadini che hanno apprezzato lo spettacolo, a cura di Nalisola, una creazione del Sindaco Fabio Lai, della Vice Sindaca Federica Porcu e Stefania Terrazzoni che con Luca Falchi hanno programmato e seguono questi eventi natalizi 2024, con la collaborazione della Dr.a Anna Maria Campo, vice direttrice generale del Comune.
Oltre agli storici bandisti, si sono esibiti anche gli allievi che frequentano i vari corsi di formazione, che hanno sfoggiato i loro brani con eccellente professionalità.
Magistrale esibizione, poi, quella presentata da Anna Paternicò – (maddalenina, già vincitrice della Borsa di Studio presso la Scuola Civica di Musica “Fabrizio De André” di Porto Torres, con la valutazione della commissione artistica del Centro Internazionale Studi Musicali) – e di Giovanni Buhaescu che, in coppia al pianoforte, hanno affascinato tutto il pubblico presente per la loro performance musicale di alto livello.
“È il traguardo della nostra banda creare un ambiente dove i giovani di La Maddalena interessati alla musica possano venire – ha detto il maestro William Jefferson Jr Edes – non solo per imparare gli aspetti teorici della musica, ma anche farla, suonando e divertendosi. È stata una serata magica di musica allegra e di collaborazione. Ogni Sabato sera, la banda “Giuseppe Garibaldi” si riunisce per suonare, per perfezionarci e per cercare di imparare sempre qualcosa in più!
La serata, ha detto il Sindaco Fabio Lai in conclusione del concerto, “è stata motivo di profondo orgoglio per la Banda e per tutti i partecipanti, che hanno portato gioia e musica alla comunità, sempre con professionalità e maestria”.
.
.
.
Commento all'articolo