Caricamento in corso

La Maddalena. Ancora un medico di famiglia in pensione. Popolazione decimata dalla Sanità

.

REDAZIONE – In pochi mesi, tre medici di famiglia in pensione. Michele Demontis, Paolo Angius ed ora è la volta del Dott. Sergio Brundu, con oltre 1.660 pazienti a carico, che il 31 Dicembre è andato in pensione.

La Asl Gallura ha prontamente emanato un comunicato pubblico, con il quale informa l’tenza sanitaria che «garantirà anche a gennaio il servizio di Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale (Ascot) riservato agli utenti sprovvisti di Medico di Medicina Generale. I pazienti, compresi quelli del dottor Sergio Brundu, potranno usufruire delle prestazioni assicurate da due medici in quiescenza, Michele Demontis e Carlo Randaccio».

Il servizio, ricorda la Asl Gallura, “è garantito dal lunedì al venerdì nella Casa di Comunità in località Padule: verrà svolto dal dottor Demontis il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.15 alle 12.15 e dal dottor Randaccio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, ad eccezione dei festivi. Per prenotare la visita si dovrà contattare il numero 0789 791296 dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 14.00. I pazienti dovranno fornire al medico di turno eventuale documentazione attestante patologie che richiedono farmaci o cure specifiche. Saranno sottoposti a visita solo ed esclusivamente i pazienti che hanno effettuato la prenotazione”.

Nel Distretto di La Maddalena, infine, è sempre aperto il bando di Ares Sardegna per la ricerca di due Medici di Medicina Generale per l’Isola-Parco.

.

.

.

Commento all'articolo