
Il Prof. Ignazio Camarda ci ha lasciati

.
REDAZIONE – Il Prof. Ignazio Camarda, è scomparso nel pomeriggio di ieri, 9 gennaio, all’età di 79 anni. Fondatore e primo presidente dell’Istituto Sardo di Scienze Lettere e Arti,
Lo ha reso noto il Consiglio direttivo dell’ISSLA,
Originario di Orani, professore ordinario di Botanica sistematica presso il Dipartimento di Agraria, dell’università di Sassari, era referente scientifico dell’Orto Botanico, oltre a un’intensa attività pubblicistica è stato per anni convinto assertore e divulgatore culturale delle tutela ambientale.
Dal 1998 al 2002 è stato Presidente dell’Ente Parco Nazionale di La Maddalena. A Nuoro e a Desulo per Il Parco Nazionale del Gennargentu, a Macomer per il Parco Regionale del Marghine-Goceano, a Bolotana fino alla Villa Piercy di Badd’e Salighes. A Sassari per l’Orto Botanico dell’Università inaugurato poche settimane fa.
Il prof Ignazio Camarda, un grande Professore, un grande Presidente e un autentico galant’uomo, lascia a La Maddalena un ricordo indelebile per la sua nobiltà d’animo.
La Redazione di Guardiavecchia.net esprime le più sentite condoglianze alla moglie Signora Rina e le figlie Sandra e Antonella.
.
.
.
Commento all'articolo