Caricamento in corso

Allerta neve in Gallura e nel Nuorese, fiocchi a 600 metri

.

REDAZIONE – Per domani, lunedì 13 gennaio, la Protezione Civile Regionale (vedi) ha emesso una Allerta Neve che cadrà già durante questa notte anche a 600 metri in Gallura e nella parte orientale della Sardegna. L’allerta prevede anche precipitazioni.

Il basso Tirreno – (vedi) – è interessato da un sistema ciclonico caratterizzato da minimi chiusi sia al suolo che in quota. Sull’Europa centro-settentrionale è invece presente un marcato campo di alta pressione. Tra queste due strutture bariche confluisce aria fredda di origine artica verso il Mediterraneo occidentale. Nel corso della giornata di domani il sistema ciclonico sopra descritto rimarrà stazionario in prossimità della Sicilia determinando avvezione di aria fredda e umida da nord-est sulla Sardegna, con l’ingresso dell’isoterma di -4°C a 850 hpa sui settori orientali dell’Isola”.

A La Maddalena domani, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. La temperatura massima sarà di 8°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà intorno ai 8.54 mt. I venti saranno molto forti e proverranno da Nordest (Grecale). Il Mare sulle Bocche di Bonifacio sarà agitato. 

.

.

.

Commento all'articolo