
La Maddalena. Passeggiata di sensibilizzazione sui DCA con Sportisola

.
REDAZIONE – I DCA, disturbi del comportamento alimentare sono patologie che si manifestano attraverso comportamenti alimentari disfunzionali e preoccupazioni eccessive per il peso e la forma corporea.
I DCA sono malattie complesse che coinvolgono sia fattori biologici che psicologici e si presentano in diverse forme, tra cui anoressia nervosa, bulimia, bing eating. Se non trattati con metodi e tempi adeguati questi disturbi possono diventare permanenti e causare gravi danni agli organi e apparati del corpo e, nei casi gravi, portare alla morte.
Ogni anno il 15 marzo è ricordato come la giornata del fiocchetto lilla e, l’ASD Sportisola vuole essere presente come ogni anno, nella campagna di sensibilizzazione sui DCA (Disturbi del comportamento alimentare)
con il Patrocinio del Comune di la Maddalena e di Asi Sardegna, organizzeremo la 3 edizione della passeggiata Lilac : una camminata non competitiva di circa 5 km che si svolgerà a La Maddalena (SS) il 22 marzo 2025, con partenza ed arrivo in Piazza Umberto I.
La fit walk partirà alle ore 10.00 di sabato 22 marzo da Piazza Umberto I, e, contemporaneamente, chi vorrà, potrà correre insieme ai runner per un percorso di circa 7 km sul lungomare di Via Amm. Mirabello.
La partecipazione è libera e gratuita e, ad ogni partecipante verrà consegnato un pettorale a ricordo della giornata.
Per informazioni: 347 7284654
mail info@sportisola.it
La Presidente – Marta D’Amico
.
.
.
Commento all'articolo