Isola molto generosa per Telethon
Claudio Ciucci: «Un risultato importante visto il grave momento di crisi»
.
LA MADDALENA – Seppure la crisi metta in difficoltà tante famiglie, l’isola mostra sempre il suo grande cuore. È stato evidente in tutte le manifestazioni organizzate per raccogliere fondi da destinare alle persone più in difficoltà.
Dopo la campagna della colletta alimentare nei negozi dell’isola, anche Telethon ha avuto il suo contributo, ricavato nel giro di poche ore. Il risultato ottenuto a La Maddalena per “Noi doniamo con il cuore” ha fruttato 1.059 euro. Una cifra che, considerata la profonda crisi economica e le tante raccolte di beneficenza è da considerare molto buono.
Lo afferma Claudio Ciucci, responsabile dei volontari della protezione civile. «A questi soldi vanno aggiunti versamenti e donazioni fatte direttamente tramite bollettini postali e bonifici – afferma –. Diverse centinaia di euro come del resto molti sms solidali partiti dai telefoni durante la trasmissione Rai che promuoveva la campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica delle malattie genetiche fatta appunto da Telethon. La solidarietà dimostrata e messa in opera dai maddalenini in ogni occasione è emersa anche per Telethon, a dispetto dei denigratori, pochi per fortuna, che regolarmente vengono smentiti dai fatti. Telethon ringrazia a nome dei bambini e degli adulti malati di malattie genetiche, tutti coloro che anche a La Maddalena, hanno contribuito a finanziare la ricerca per trovare la cura delle loro malattie». La Nuova Sardegna
.
.
.