4 Risate sul disastro G8…
Dopo il disastro provocato dalla Cricca delle Banane, qualcuno ha ancora voglia di farci ridire con le sue cazzate-politiche-si?…
.
LA MADDALENA – «Un nuovo G8 risarcitorio per La Maddalena? Non siamo contrari purché sia un’occasione per il territorio e non per le cosiddette archistar».
Lo ha dichiarato un tale politico di nome Antonello Peru di Forza Italia, nonché vicepresidente del Consiglio regionale, il quale… facendo il distratto, ha probabilmente dimenticato che tutti i danni subiti dal territorio maddalenino sono opera dell’acclarata pessima gestione “gelatinosa” riconducibile proprio all’archistar del suo beatificato Cavaliere… permettendosi, addirittura, di manifestare la sua sedicente autorevolezza nella non contrarietà, di Forza Italia delle Banane, a progetti futuri e a certe condizioni.
«Dopo il ritorno al piano paesaggistico di Soru e la mancata proroga del Piano Casa – sottolinea questo Peru – non vorremmo che fosse ricominciata la stagione in cui gli unici a poter realizzare qualcosa nell’isola sono gli appartenenti al circuito delle cosiddette archistar, alle quali, mentre si vieta tutto ai comuni mortali, viene concesso perfino di costruire le loro opere sopra l’acqua…
…Sarebbe un grave errore – osserva sempre questo Peru – se, come in passato, si pensasse solo alla griffe senza interrogarsi su cosa serva veramente al territorio. Se dovesse riproporsi una simile occasione si parta dalle esigenze, dalle aspirazioni e dalle idee del territorio e su queste vengano modellati il progetto anziché fare, come in passato l’esatto contrario…”
(Proverbio… Il bue dice cornuto all’asino)
“…prima hanno fatto progetti faraonici, nei costi e nelle proporzioni, e poi hanno lasciato a chi è venuto dopo l’enorme problema di decidere che cosa farne». Conclude il forzista: «Ringraziamo il professor Boeri (che ha progettato la “Scatola sull’acqua”, ndc), ma, se G8 deve essere, per noi è meglio che sia fatto in Sardegna, a costi contenuti e con interventi destinati alle infrastrutture. Preferiamo altre candidature, come quella per le Olimpiadi, perché non solo eviterebbero le note considerazioni sulla sicurezza, ma, visto che pochi ricordano le città in cui si celebrano i G8, se non per episodi tragici, riteniamo che siano altre le vetrine idonee a promuovere nel mondo un’immagine positiva della nostra terra».
Ma questo Signor Peru per quale Fumetto lavora?
.
.
.
[ti_audio media=”20196″ autoplay=”1″]