Disabile aggredita dagli imbecilli
L’episodio è avvenuto nel centro storico dell’isola.
.
LA MADDALENA – Di fornte ad episodi come questi, certe persone dovrebbere avere il pudore ed il rispetto di non approffitarne ma fare solo un mea culpa anzichè mettersi in mostra con le consuete frasi tratte dal solito libro stampato.
Non è passato molto tempo dagli ultimi atti vandalici che hanno interessato l’isola, tra cui alcune auto incendiate in pieno centro. L’episodio accaduto qualche giorno fa, nuovamente nel centro storico maddalenino, racconta di una azione ai danni di una ragazza disabile. La giovane stava percorrendo la strada all’interno delle Magistrali nell’ex Artiglieria, quando di fronte alla biblioteca comunale è stata accerchiata, importunata e insultata da solito gruppo di giovani imbecilli che soventemente staziona in quel sito.
Neppure l’intervento della madre, accorsa in suo aiuto, ha messo fine allo spiacevole episodio. Un fatto grave, che riporta sotto i riflettori i problemi di sicurezza sull’isola.
Ancora una volta dobbiamo registrare che la comunità viene lasciata sola ad affrontare queste situazioni… sino a che qualcuno, un po esasperato, non reagisce malamente…
Ebbene, questa è l’ennesima prova di come l’amministrazione comunale sottovaluti il problema e di quanto venga completamente trascurata un’adeguata politica di prevenzione per scongiurare fatti così gravi.
È inutile condannare e solidarizzare solo a parole, come certi personaggi sedicenti politici puntualmente fanno in queste circostanze ma si deve solamente passare ai fatti… lasciando perdere le varie campagne elettoriali… di riqualificazione e purificazione…
Prendiamola ancora una volta con goliardia… sdrammatizzando:
Cari imbecilli… non tirate troppo la corda…
Occhio… non solo i vostri Film sono realtà…
.
.
.
.
[ti_audio media=”19880″ autoplay=”1″]