Il “marinaio” Valerio Scanu non ha paura

La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu

banner_VALERIO SCANU

La tempesta ferma l’Isola dei Famosi

.

LA MADDALENA – Il Popolo di Internet che tifa per Valerio Scanu, nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi 10, dovrà attendere la prossima settimana per il televoto. Infatti alle 21.30 circa la conduttrice Alessia Marcuzzi annuncia a sorpresa che la Natura ha giocato un brutto scherzo, riservando ai 12 naufraghi una vera e propria tempesta tropicale.

A causa delle condizioni atmosferiche avverse, i naufraghi non sono riusciti a raggiungere l’isola per la diretta e quindi lo sbarco è stato rimandato. Pertanto i dodici vip sono in un luogo al sicuro a 30 chilometri di distanza dall’isola dell’Honduras, sulla terraferma a La Ceiba, perché sia i collegamenti via mare che tramite elicottero sono impediti dalle condizioni meteo avverse. Un inizio programma in salita per la conduttrice, che tra l’incredulo e il sorpreso sembrava la protagonista di una puntata di scherzi a parte.

Alle 21.51 quindi la Marcuzzi si è collegata coi naufraghi che sorridenti hanno rassicurato i telespettatori sulle loro condizioni di salute. Poi qualche minuto prima delle 22, ha dichiarato che la prima puntata dell’Isola dei Famosi inizierà con una settimana di ritardo. «Sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Vi comunico ufficialmente che la partenza dell’Isola è rinviata di una settimana, quando le previsioni ci rassicurano miglioramenti, la tempesta tropicale sarà passata e avremo ricostruito le nostre strutture. È l’Isola che comanda».

«La situazione – ha spiegato la conduttrice – è davvero difficile. E così, prima ancora di iniziare, l’Isola ha deciso di farci subito una brutta sorpresa. Ci sono delle complicazioni serie per far arrivare i naufraghi sull’Isola. Contro la natura non si può davvero fare nulla e le condizioni sono davvero difficoltose. Per quanto l’Isola sia un’esperienza dura ed estrema – ha aggiunto la Marcuzzi – non si vuole mettere a rischio la sicurezza di nessuno. Il tempo sarà brutto per tutta la settimana».

Per niente perplesso o scosso dal tempo l’artista maddalenino, Valerio Scanu è apparso sorridente e sereno, perché al brutto tempo nell’arcipelago ci è abituato, il ponente e la tramontana d’inverno soffiano forti all’isola di La Maddalena. I genitori sono lo stesso tranquilli, ed anche se non possono parlare – bloccati dalle regole del reality che pretende il silenzio stampa –. Tutti alla Maddalena sanno che Valerio è anche una buon capitano, possiede una barca con cui solca il mare dell’arcipelago con tutti i tempi.

L’appuntamento con la prima puntata del programma, conferma in una nota Mediaset, è dunque per lunedì 2 febbraio, in prima serata su Canale 5.