Lancia una roncola e viene arrestato

L’euforia del Carnevale… mette in pericolo le persone

.

carabinieriLA MADDALENA – La notte scorsa i Carabinieri di La Maddalena, in collaborazione il personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, hanno arrestato un giovane maddalenino, T.C. classe 1996,  in Piazza Umberto I, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale, perché lanciava una roncola su una panchina occupate da persone tra cui alcuni minorenni.

Nella circostanza era presente un militare, libero dal servizio, della Guardia di Finanza di La Maddalena che cercava di bloccare il giovane ma questi si dava alla fuga. Inseguito dal finanziere veniva intercettarlo poco dopo.

Non appena raggiunto, il giovane T.C. cercava in tutti i modi di sfuggire al fermo cercando di darsi alla fuga, ingaggiando una breve colluttazione con il militare, il quale riusciva a bloccarlo definitivamente consegnandolo ai carabinieri che sopraggiungevano sul posto.

T.C., immediate sottoposto ai dovuti controlli, risultava in evidente stato di alterazione alcolica. Per tali motivi veniva denunciato in stato di arresto perché responsabile di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata con l’uso di un oggetto contundente. La roncola veniva sottoposta a sequestro.

Il giovane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e al Prefetto di Sassari perché trovato in possesso anche di una modica quantità di marjuana.

Talvolta, l’euforia del Carnevale provoca i così detti “sbagli di gioventù” che però non devono eccedere in comportamenti pericolosi… Speriamo che la lezione sia servita a qualcosa. .

.

.

.

.