Bandi di povertà alla Maddalena
Rassegna Stampa (deprimente) – La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA – Dal Parco al Comune lo tsunami dei ricorsi su bandi e concorsi sembra non voler finire mai alla Maddalena. Un gruppo di venti famiglie escluse dalla graduatoria del bando di richiesta di sussidi, non appena visionato il testo della selezione, si sono riunite nel comitato rosa denominato “E ora basta!”.
Sono quasi tutte giovani mamme, in alcuni casi sole con i propri bambini, che dopo aver visto l’elenco dei vincitori si sono indignate e hanno scritto una lettera al sindaco e per conoscenza alla guardia di finanza di Palau, chiedendo di fare un ulteriore approfondimento sulla graduatoria «ritenendo – spiegano – che questo sia un atto dovuto nei confronti degli attuali esclusi al fine di sgomberare il campo da possibili dubbi ed equivoci».
Il comitato critica le scelte politiche « insufficienti per raggiungere uno standard di vita minimamente accettabile. I dati allarmanti sulla condizione sociale del Paese evidenziano come negli ultimi anni sia raddoppiata la fascia in maggiore difficoltà.
Ben 236 domande sono state presentate da famiglie in difficoltà per la linea 1 del bando (che prevede un assegno di 849.16 euro); per la linea 2 sono state 219 le famiglie a presentare istanza (707.63 euro) e infine 181 le domande per sperare in un posto di lavoro della durata di sei mesi per un totale di 2.315.90 euro, ovvero circa 385 euro al mese».
Totale domande presentate N° 636
(… e tanti altri non si dichiarano… per dignità)
Che svolta epocale… Che disastro!
U.S. NAVY GO HOME
.
.
.
.
[ti_audio media=”22829″ autoplay=”1″]