Elezioni, nessun accordo Pd-Pedroni

Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna

Si va verso le cinque liste.

.

LA MADDALENA – Dopo il clamoroso strappo di Sel con il Pd, che ha lasciato il candidato sindaco Andrea Rotta per l’altro aspirante primo cittadino, Gaetano Pedroni, i capolista proseguono nel complicato lavoro di definire le liste e le alleanze. Si va verso le cinque liste.

Bocche cucite da parte di tutti. Nessuno vuole svelare la rosa dei nomi, anche se in molti conoscono i probabili candidati.

Dopo la conferma di Andrea Rotta da parte del Pd, il ricercatore universitario sta cercando di trovare nuovi alleati. Si sa che ha incontrato alcuni rappresentanti della lista in itinere di Michele Demontis, con alcuni giovani al tavolo delle trattative, assieme a Raffaele Ligas, (non Sebastiano come erroneamente scritto in un precedente articolo). L’incontro non è però andata a buon fine. Flop anche per il faccia a faccia con Pedroni.

Prende forma e viene confermata la lista di Demontis con candidato sindaco l’ex vice sindaco di Santa Teresa, Nello Mura. Altre sorprese potrebbero venire dalla lista che ha candidato sindaco Gaetano Pedroni. Dopo aver coinvolto i partiti del centro-sinistra Sel, Rosso Mori e partito comunista, quest’ultimo ha chiesto il rientro in politica di Roberto Zanchetta, assessore ai Servizi sociali nella prima giunta di Angelo Comiti. Zanchetta si è preso qualche giorno di tempo per confermare o no il suo rientro. Fermo restando la candidatura a sindaco di Fabio Columbano per il movimento 5 stelle, non è improbabile che possa nascere anche un’altra lista che vedrebbe il ritorno dell’ex sindaco e pasionaria della politica Rosanna Giudice, corteggiata da molti, ma ancora libera di poter decidere cosa fare.

Il tempo ormai stringe anche perché le liste devono essere presentate entro il 30 aprile.

.

.

.

.

.