Renzi: “La Maddalena una vergogna nazionale”
La Campagna elettore va a favore del Centrosinistra in pool position… il resto è noia
.
OLBIA – «Una vergogna nazionale». Matteo Renzi, quando parla di Sardegna apre il capitolo dedicato alla Maddalena, alle bonifiche mancate, al debito che il governo ha verso la comunità isolana.
Uno dei temi entrati di prepotenza nell’incontro fra il premier e il governatore Pigliaru relativo alla vertenza Sardegna. «Non è possibile che siano passati tanti anni e ancora non sono stati sbloccati i cantieri della Maddalena. Dobbiamo rimediare, e state certi che lo faremo. L’Italia è molto più forte dei pasticci degli anni passati. Dopo anni di stanchezza e delusione dobbiamo voltare pagine».
Perché si ricordano solo ora de La Maddalena?… Ma lunedì prossimo se ne ricorderanno ancora?
Su questo aspetto ha poi replicato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale il quale, non contento dei danni fatti dal suo premier Berlusconi e dal suo Governatore Cappellacci cerca di smarcarsi, sfarfugliando: «Su La Maddalena ricordiamo che le promesse, i progetti e gli annunci risalgono tutti quanti all’epoca in cui al Comune, alla Regione e a Roma governavano i compagni di Renzi».
Gli uni più asini degli altri!… La gara è a chi arriva prima… in bicicletta!
.
.
.
.
.
.
.