Parco. Da Roma ok alle nomine contestate
La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA – Mentre Comune e Parco si dichiaravano la volontà reciproca di camminare insieme e creare una sinergia positiva nella prima conferenza congiunta sul marchio “Isole amiche del clima”, a Roma il ministero dell’Ambiente firmava i decreti di nomina dei componenti del consiglio direttivo del Parco. Tutte confermate le anticipazioni del mese di marzo, che avevano generato accese polemiche proprio perché fatte a pochi mesi dalle elezioni comunali.
Andrea Rotta, ex candidato sindaco del Pd e oggi capogruppo di opposizione e Luca Ronchi, capo di gabinetto dell’ex sindaco Angelo Comiti sono i due componenti indicati proprio dalla giunta Comiti.
Confermato Vincenzo Di Fraja in quota Provincia e l’ex direttore del Parco, Bruno Pagliaga in quota Regione. Agostino Bifulco è stato nominato su indicazione del ministero delle Politiche agricole; Lucia Maria Spanu è il nome fatto dalle associazioni di protezione ambientale e Carlo Rotta è stato designato del ministero dell’Ambiente della tutela del mare.
.
.
.
.
.