HOME

Blitz della nuova Amministrazione

Scatta l’operazione Gran Turismo

.

LA MADDALENA – Si è appreso, attraverso le pagine di Facebook, che a causa della ormai nota e perdurante mancanza di personale, l’Ufficio Turistico del Comune di La Maddalena è stato riaperto e retto per tutta la giornata di ieri Domenica 7 giugno da alcuni zelanti neo eletti consiglieri di maggioranza Claudio Tollis, Roberto Ugazzi, Stefano Cossu e Massimiliano Guccini [1] i quali, per tutta la giornata, hanno fattivamente contribuito ad eliminare un disservizio pubblico e a soddisfare tutte le richieste dei numerosi turisti in transito a La Maddalena.

guccini_ufficio_turistico

Bisogna riconoscere, inequivocabilmente, che l’iniziativa intrapresa dai nostri nuovi politici di maggioranza, merita una sentita e sincera lode da rendere di dominio pubblico.

ugazzi_ufficio_turistico

E’ chiaro, dunque, che dopo sei giorni di insediamento della nuova amministrazione, il nostro nuovo sindaco Luca Montella ancora non ha avuto il tempo materiale per caricare la sua bacchetta magica al fine di reperire il personale comunale, assunto con concorso o mobilità, da destinare, almeno in emergenza, all’Ufficio Turistico in questione.

A questo punto, però, constatata l’efficiente operatività di questa nuova amministrazione, sarebbe altresì interessante sapere se i suoi zelanti consiglieri di maggioranza, in caso di carenza di personale della Squadra Lavori Comunale, andrebbero – così velocemente con picco e pala anche sulla strada a tappare i numerosissimi buchi della Città o ad effettuare altri lavori e riparazioni – ormai indispensabili e forse più urgenti – per tutta la comunità; oppure, nell’attuale evidente carenza di Vigili Urbani – come ormai accade da molti anni, se gli stessi potessero andare a regolare anche il traffico cittadino.

Ebbene, tutto ciò possiamo dire che non è fattibile… neanche se lo disponesse il Sindaco… almenochè non si voglia ricominciare con i soliti flash di facciata o con le solite medagliette da appendere al petto… così come hanno fatto sino a poco tempo fa i precedenti colleghi della riconversione epocale.

Piuttosto… giusto per rimanere in tema di elogi e medagliette…:

Perché presso gli uffici tecnici situati all’Istituto Nautico è consentito l’accesso al pubblico solamente una volta settimana… cioè il mercoledi e per sole alcune ore?

.

Pace e Bene… a Tutti.

Alberto Tinteri

.

[1] NOTA DI REDAZIONE:
Articolo 347 Codice Penale (Usurpazione di Funzione Pubblica): Chiunque usurpa una funzione pubblica o le attribuzioni inerenti a un pubblico impiego è punito con la reclusione fino a due anni… omissis…

.

NOTA: (1) Per usurpazione s’intende l’appropriazione abusiva della funzione o delle attribuzioni pubbliche, che devono essere concretamente assunte. Non è sufficiente la semplice attribuzione del titolo o della qualifica, che invece integra gli estremi del reato di usurpazione di titoli o di onori (Vedi Art. 498).

.

   Vedi anche Art. 348 Codice Penale – “Abusivo esercizio di una professione”

.

. . . . . [ti_audio media=”24430″ autoplay=”1″]