Don Domenico premiato dal Rotary
La Nuova Sardegna
Con Lui anche Don Cossu di Arzachena e Don Matta di Palau
.
PALAU – Il prestigioso riconoscimento del Rotary, quest’anno premia i parroci della Gallura con il premio intitolato a Giiuseppe Garibaldi. Il Rotary club La Maddalena-Costa Smeralda ha istituito questo riconoscimento nel 2007, con l’obiettivo di valorizzare l’immagine del territorio e della sua collettività. Il territorio interessato comprende i comuni di La Maddalena, Palau e Arzachena.
Il premio viene conferito come riconoscimento al merito a persone o istituzioni che si siano distinti in azioni meritevoli a livello locale, regionale o nazionale a favore della comunità.
Nelle sue precedenti edizioni, è stato assegnato alla marina militare per il ruolo storico che ha ricoperto nell’arcipelago ; al magistrato Giacomo Pala che ha operato a La Maddalena per 30 anni contribuendo a promuovere la cultura della legalità e alla Brigata Sassari che ha dato lustro all’intera Sardegna in tutti i teatri operativi dalla grande guerra ai giorni d’oggi.
Per la sua quarta edizione, il premio 2015 sarà assegnato a tre parroci storici, che con la loro attività pastorale hanno seminato bene e valori umani.
Si tratta di Don Domenico Degortes, parroco della chiesa di Santa Maria Maddalena; Don Francesco Cossu, storico parroco della chiesa di Santa Maria della Neve di Arzachena e don Salvatore Matta di Palau. «Un premio alla loro straordinaria opera educativa e alle innumerevoli azioni a sostegno delle fasce più deboli della società», sottolineano dal Rotary club. Tutta la comunità è invitata alla cerimonia che si svolgerà a Palau, al Teatro Montiggia, questa domenica alle 17.30. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Palau.
.
.
.
.
.
.