Il saluto al Samp camp

Andrea Nieddu – La Nuova Sardegna

In cento dalle scuole calcio

.

LA MADDALENA – Un centinaio di ragazzi dai 10 ai 12 anni delle scuole calcio Ilvamaddalena e Caprera hanno partecipato alle giornate conclusive del Sampdoria camp: il giorno precedente ai saluti sul campo comunale “Pietro Secci” hanno dato vita a un torneo ideato al solo scopo di divertirsi e per questo tutti hanno trovato spazio per giocare. Alla fine non ci sono stati né vinti né vincitori, ma solo un lungo applauso da parte dei genitori, del responsabile Mauro lazzari e dei dirigenti delle rispettive squadre. Poi, alla presenza del sindaco Montella, sono stati distribuiti gli attestati di partecipazione e regali.

Al Camp blucerchiato hanno invece preso parte 22 ragazzi provenienti da tutta Italia (sette sono baby della Sampdoria): a organizzare è stato da Mauro lazzari rappresentante di Holiday event , società che cura i camp del club ligure. I partecipanti sono stati preparati dall’allenatore Marco Crisanti, seguiti anche da un medico. «L’accoglienza – ha detto Mauro lazzari – è stata stupenda, oltrettutto questa formula è particolare perché abbiamo abbinato la vacanza delle famiglie e dei genitori in una località, Santo Stefano davvero splendida. Per tutti è stata un’occasione di relax e in particolare i ragazzi si sono divertiti nell’abbinare l’attività che preferiscono: giocare a calcio».

E ancora: «L’hanno potuto fare – dice Iazzari – seguiti da tecnici professionisti che si sono appoggiati a un marchio prestigioso come può essere la Sampdoria in campo nazionale e (da quest’anno) anche internazionale. Riteniamo che quella detta “holiday camp” sia una formula vincente, perché è appetibile per tutta la famiglia, non solo per i giovani calciatori. E quella di Santo Stefano sembra essere la soluzione migliore anche perché abbiamo trovato un’amministrazione che ha voglia di aiutarci, come del resto il resort della Uvet. Per questo abbiamo già gettato le basi per il prossimo anno».

.

.

.

.

.

.

.