Sub salvato dalla Guardia Costiera

BANNER_guardia_costiera

Il turista di cinquant’anni, è stato salvato dagli uomini della Guardia Costiera di La Maddalena

 

SANTA TERESA – Ha rischiato di annegare durante una battuta di pesca subacquea nelle acqua antistanti la rada di Santa Teresa di Gallura. Un turista di  5° anni, di San’Agnello (Napoli) che si trova in vacanza in un residence di Capo Testa con i familiari. Nel pomeriggio di ieri giovedi 16 luglio si immergeva nelle calette adiacenti Capo Testa per effettuare una battuta di pesca sub quando, a causa delle improvvise condizioni meteo marine dovute al forte vento di greco-levante e la corrente marina, veniva spinto al largo in pochi minuti senza accorgersene.

A dare l’allarme alla Guardia Costiera di La Maddalena, è stata la moglie dello sfortunato sub, preoccupata perché non vedeva rientrare il marito dopo circa cinque ore di assenza.

Le motovedette della Guardia Costiera, giunte prontamente in zona, dopo alcune ore di ricerca hanno individuato il turista napoletano al largo di Capo Testa. Tratto in salvo e recuperato a bordo a bordo, lo hanno trasferito al porto di Santa Teresa Gallura, dove è stato sottoposto a visita medica. L’uomo, stremato e spaventato, ha potuto fare rientro a casa incolume.

Tutto è bene… ciò che finisce bene…

.

.

.

.

.

.