Pd: «Nessun inciucio, Rotta è competente»
La Nuova Sardegna
Il partito difende la nomina del consigliere a vice del Parco e replica alle critiche
.
LA MADDALENA – Il locale circolo del Partito democratico difende la nomina di Andrea Rotta a vice presidente del Parco. E replica alle polemiche sollevate dal gruppo di opposizione “Il Vento che cambia”, che aveva gridato all’inciucio tra il sindaco Luca Montella e lo stesso Rotta, capogruppo di minoranza candidato dal Partito democratico.
«Andrea Rotta è stato nominato all’interno del direttivo dell’ente, assieme agli altri componenti nel mese di marzo – si legge in una nota del circolo dem. All’epoca il Consiglio comunale attuale non si era ancora insediato. Non si comprendono quindi le polemiche, pretestuose e infondate sollevate dal gruppo di minoranza».
I consiglieri del “Vento che cambia” avevano definito un gesto di arroganza nei confronti dei cittadini la sponsorizzazione di Rotta da parte del sindaco Montella e avevano chiesto a Rotta di dimettersi dal Consiglio comunale.
«Nessun atto di arroganza – replicano dai vertici del Pd – l’elezione si è svolta in maniera democratica all’interno del nuovo direttivo del Parco. Siamo soddisfatti della nomina di Rotta: è giovane, preparato, competente in materia e maddalenino. Auguriamo a lui e al nuovo consiglio direttivo un lavoro proficuo. Siamo certi che saprà esercitare al meglio il ruolo che gli compete».
Con il gruppo guidato da Pedroni, il Pd è allineato su un punto: la trasparenza, amministrativa e di gestione. «Le decisioni relative alla gestione del nostro Parco – ribadiscono dal Partito democratico – di cui conosciamo le peculiarità, vanno concertate e condivise con il Consiglio».
.
.
.
.
.
.