Grande successo per le “Voci nel blues”
La Nuova Sardegna
Gelosi custodi della tradizione corale più autentica e genuina dell’isola.
.
LA MADDALENA – Le “Voci nel blues” hanno coinvolto ancora una volta un numeroso pubblico convenuto davanti al sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena. La serata ha coinvolto residenti, turisti di tutte le età.
Costituito nel lontano 1996 il coro delle “Voci nel blues”, in quasi a venti anni di attività, è entrata di diritto a far parte della storia e tradizione locale. Sotto la guida del maestro Vincenzo La Cava, è stato selezionato tra le cinque corali più rappresentative d’Italia invitate a partecipare al Festival Mondiale di Parigi patrocinato dall’Unesco; ha effettuato una tournee in Spagna cantando a Madrid nella sede del Consolato Ambasciata Interforce Nato; e a seguito di una votazione dei lettori della Nuova Sardegna, Giuliano Marongiu nella trasmissione “Buona sera Sardegna” ha premiato le “Voci nel blues” come corale più apprezzata in Sardegna.
Alla fine dello spettacolo è giunta a sorpresa anche la premiazione del gruppo vocale da parte dell’amministrazione comunale con la consegna nelle mani del maestro Vincenzo La Cava di una targa commemorativa alla carriera.