Pedroni. Montella peggio di Comiti
L’Amministrazione Montella aumenta TASI e TARI.
.
LA MADDALENA – “Si tratta di un’imposizione di TASI e TARI rincarata rispetto all’amministrazione Comiti che, ricordo, aveva fatto sollevare i commercianti.
E’ vero che la causa riguarda gli aumenti ISTAT ma è anche una scelta politica intollerabile”.
Ad intervenire energicamente sull’aumento delle tasse locali, imposte dall’attuale amministrazione Montella, è il Capo Gruppo di minoranza Gaetano Pedroni.
Oggi, prosegue Pedroni, nessuno si lamenta perché la notizia non è stata colta.
Nel mese di Dicembre, quando la gente sarà chiamata a pagare, tutti si accorgeranno della stangata.
Noi – del Gurppo il Vento che Cambia, abbiamo votato contro perché riteniamo che da coloro che oggi siedono in maggioranza e che hanno cavalcato, quando erano in opposizione, gli aumenti delle tasse di Comiti, ci saremmo aspettati, quanto meno un segnale di inversione di tendenza e invece l’irpef passa dallo 4 all’8 per mille costringendo circa 2500 lavoratori dipendenti e 1900 pensionati a pagare dalle 130 alle 140 euro in più all’anno, vale a dire totali 260-280 euro di irpef comunale.
Ricordo che i comuni di Arzachena e Palau, a titolo di esempio, hanno l’irpef a 0 e la tasi a 0. Se questo è il cambiamento promesso andiamo bene, anche perché questi comuni venivano presi come esempio dagli attuali componenti di maggioranza Tollis, Guccini e lo stesso Montella, quando sedevano ai banchi dell’opposizione, contro la precedente amministrazione!
Che coerenza… esclama concludendo Gaetano Pedroni.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”5702″ autoplay=”1″]