Sette baby artiste avanzano nel Talent
Andrea Nieddu – La Nuova Sardegna
Sono 7 le giovanissime artiste maddalenine che parteciperanno ad Abano Terme alla serata finale del nuovo talent show “Tra sogo e realtà”.
.
LA MADDALENA – Così ha deciso la giuria della riuscitissima selezione svoltasi alla Maddalena e che ha attirato migliaia di spettatori, molti dei quali turisti. Uno spettacolo svolto a pochi metri dal mare in uno dei due cuori pulsanti del paese: la storica piazza Principe Tommaso, riaperta agli spettacoli dopo 25 anni di inutilizzo, e la suggestiva illuminazione del porto turistico di cala Gavetta hanno fatto da cornice all’evento. Per l’occasione tutti gli ormeggi fronte piazza sono stati liberati dai pescherecci.
Lo yacht Virginia è stato utilizzato come backstage galleggiante per le giovani artiste, particolarità che ha incantato lo staff dell’emittente del Biscione. La serata, presentata dalla conduttrice televisiva di rete 4 Emanuela Folliero, ha visto calcare il palcoscenico ad oltre trenta giovani artisti alcuni provenienti anche da Malta che si sono sfidati con danza e canto. Una giuria rigorosissima ha permesso di continuare a sognare solo a sette piccoli talenti che disputeranno la finale ad Abano Terme: tra essi volano alla finale nazionale cinque elementi della scuola di danza Danz’arte di Rosanna Cossu (le ballerine Giada Miglio, Chiara Farina, Rebecca Verrascina, Martina Cossu e la cantante Ludovica Serra) e due della Danza Pivè di Elisa Verrascina (la cantante Francesca Pichizzolu e la ballerina Iolanda Scarpitta).
Il Comune ha intenzione di ospitare sempre più spesso avvenimenti del genere, specie se sono di rilevanza nazionale. La Maddalena ha certamente tutti i numeri per diventare un polo per gli spettacoli, considerata la grande bellezza dei luoghi e la notevole risposta del pubblico isolano. (a.n.)