Il Pd: nessun buco di bilancio ereditato

La Nuova Sardegna

… e a due mesi dalla chiusura della Casa del Popolo, l’Intellighenzia torna a farci ridere…

.

LA MADDALENA – Il circolo del Pd polemizza sulle dichiarazioni fatte dalla maggioranza nell’ultima seduta consiliare. «Nessun buco di bilancio è stato ereditato dalla neoamministrazione della Maddalena – dichiarano i portavoce Pd Mauro Bittu, Gianna Sini e Laura Pirina. Ma piuttosto una serie importante di finanziamenti.

Il Consiglio, con i soli voti della maggioranza, ha aumentato le tasse con la scusa di far quadrare i conti ereditati dalla giunta Comiti.

Quello che colpisce di più è vedere molti consiglieri della maggioranza alzare la mano per approvare tasse che hanno sempre contestato. Gridavano allo scandalo quando erano in opposizione. Non volevano sentire ragioni sul fatto che erano imposizioni del governo centrale».

Il Pd è in linea con Andrea Rotta, capogruppo di opposizione:

pd_faccia_di_cartone

«Condividiamo – affermano – l’astensione durante la votazione, un chiaro segnale di maturità politica. Contestiamo l’aumento incontrollato dell’addizionale comunale Irpef, non tiene conto delle fasce più deboli. La manovra serve a produrre un introito di circa 650mila euro che servirà solo a mantenere i servizi essenziali, così dichiara il sindaco. Come faceva allora la giunta Comiti a mantenere gli stessi servizi senza questa entrata aggiuntiva? Sarebbe comprensibile chiedere qualche sacrificio in più ai cittadini, ma in cambio di qualche nuovo servizio, non pensiamo sia sufficiente posizionare vasi di fiori a Cala Gavetta per un importo così grande». (w.b.)

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”28000″ autoplay=”1″]