Recuperati dalla Guardia Costiera

La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu

Due maddalenini residenti a Milano

.

cala_infernoLA MADDALENA – Doveva essere una serata di relax per due giovani maddalenini, ma residenti a Milano, che nel pomeriggio di mercoledì avevano deciso di trascorrere la serata a Cala d’Inferno, spiaggia di fronte a Spargi.

La serata era bellissima tanto che i due avevano scelto di rimanere fino al tramonto del sole. Le giornate però in questo periodo si accorciano prima e proprio il buio ha impedito ai due ragazzi di trovare il sentiero che li avrebbe riportarti sulla strada principale.

Preoccupati, i due giovani hanno chiamato i carabinieri, che impegnati nel blitz anti-tarocco in piazza Umberto primo, a loro volta hanno allertato la capitaneria di porto che ha organizzato le ricerche a mare.

L’operazione di recupero ha reso necessario il recupero dei due giovani attraverso l’invio del gommone fino a Cala d’Inferno. Impossibile raggiungere la spiaggia con la motovedetta. Una volta sul posto il gommone con a bordo i membri della capitaneria di porto ha recuperato i due ragazzi che sono stati trasferiti al porto di Cala Gavetta.

L’operazione è terminata alle 22.30.

.

.

.

.

.

.

.