Meteo. Il caldo si attenua anche al sud
Mal Tempo all’orizzonte…
.
METEO – L’inizio della settimana, in particolare lunedì, vedrà un tempo nel complesso abbastanza soleggiato, con un clima fresco al mattino e mite nel pomeriggio.
A metà settimana sembra profilarsi un deciso peggioramento del tempo a iniziare da Sardegna e Sicilia, in propagazione al resto del Sud.
Nel dettaglio, lunedì annuvolamenti irregolari più probabili su regioni adriatiche, estremo Sud peninsulare e la Sicilia e tra il sud della Calabria e la Sicilia saranno possibili locali precipitazioni (nel pomeriggio possibili temporali nel centro-est dell’isola). Sole su zone alpine, prealpine, estremo Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. A fine giornata tendenza a aumento della nuvolosità nelle regioni di Nordovest per ingresso di aria più umida e fresca da est. Venti settentrionali moderati su Mare di Sardegna, Canali delle Isole Mar Ionio e a tratti anche sul mare Adriatico. Temperature minime e massime in diminuzione al Sud. Nei giorni successivi avremo una prevalenza di tempo stabile e soleggiato al Centronord con un clima gradevole: sarà piuttosto fresco al mattino e mite durante il giorno con massime comprese tra 20 e 25°C.
Al Sud la settimana sarà più variabile e instabile con un peggioramento possibile per mercoledì su Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria meridionale con piogge e temporali anche di forte intensità per l’arrivo di una perturbazione dalla Spagna. Giovedì poi il maltempo potrebbe essere in estensione al resto del Sud, con un ulteriore calo delle temperature. (Meteo.it)
.
.
.
.
.
.
.