Abbiamo voglia di rivivere
Non si può sempre criticare negativamente
Bisogna anche apprezzare e costruire
.
LA MADDALENA – I maddalenini hanno voglia di rivivere i bei tempi… se qualcuno si mette d’impegno riuescirà sicuramente ad aggregare tutti: maddalenini e turisti.
La nostra economia ha bisogno di una bella spinta anche attraverso lo spettacolo di Piazza. Anche noi possiamo portare avanti e partecipare alla buona politica con lo spettacolo!
Quest’anno abbiamo avuto una grande prova, quella che ha inequivocabilmente dimostrato che non è necessario cercare altrove talenti che possano alitare le nostre serate estive.
E’ ovvio, comunque, che tra i tanti qualche noto personaggio dello spettacolo non fa mai male.
Ma probabilmente, però, non ci siamo ancora resi conto che qui a La Maddalena siamo dotati di ottimi talenti che possono esibirsi tutti; nessuno può negare i loro eccellenti risultati dimostrati – (Es. Rosalba Spinelli, Marta Useli, Rosanna Giudice, Gianmario Degortes… il mitico Roberto Nastrucci… etc) – (scusate se non cito tutti… ma ci siete anche voi!).
E faccio alcuni esempi: le serate dedicate al ballo, le serate condotte dai nostri Dj nelle piazze, la serata dedicata agli anni 60/70/80 organizzata e prodotta dai nostri concittadini Luciano Dessì e Graziano Useli; la serata dedicata ai Tazenda organizzata dagli ASA di Antonello Ornano, le varie manifestazioni sportive… etc.
Ebbene, non si può che riconoscere la puntuale partecipazione di un sempre più folto pubblico – (locali e non) – che hanno palesemente gradito questi bellissimi eventi.
Dopo questa eccellente riuscita estiva, dunque, se fossi l’Assessore allo Spettacolo, la prima cosa che farei – durante il periodo invernale, chiamerei, per esempio:
il bravissimo Franco One…
…il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena, il comitato del Carnevale, i responsabili degli ormai noti gruppi musicali locali e tutti i bravissimi cantanti maddalenini… compreso il mitico Roberto Nastrucci… che abbiamo piacevolmente apprezzato quest’estate, e stilerei assieme a loro un programma ben articolato per la prossima stagione.
Non sarebbe male, poi, continuare in questo verso anche durante l’inverno.
Si potrebbero, addirittura, raccogliere anche fondi per le nostre Associazioni, facendole partecipare agli spettacoli con i loro bravissimi bambini.
I gusti sono gusti si sa… ma bisogna far partire questo circuito organizzandosi prima… e depositare con fermezza ogni inutile polemica… ed ogni strascico politico… nel nostro caro amato dimenticatoio.
“Meditate gente…”
Alberto Tinteri
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”28058″ autoplay=”1″].