Abbiamo voglia di rivivere

Non si può sempre criticare negativamente

vai amendola

Bisogna anche apprezzare e costruire

.

LA MADDALENA – I maddalenini hanno voglia di rivivere i bei tempi… se qualcuno si mette d’impegno riuescirà sicuramente ad aggregare tutti: maddalenini e turisti.

La nostra economia ha bisogno di una bella spinta anche attraverso lo spettacolo di Piazza. Anche noi possiamo portare avanti e partecipare alla buona politica con lo spettacolo!

Quest’anno abbiamo avuto una grande prova, quella che ha inequivocabilmente dimostrato che non è necessario cercare altrove talenti che possano alitare le nostre serate estive.

E’ ovvio, comunque, che tra i tanti qualche noto personaggio dello spettacolo non fa mai male.

Ma probabilmente, però, non ci siamo ancora resi conto che qui a La Maddalena siamo dotati di ottimi talenti che possono esibirsi tutti; nessuno può negare i loro eccellenti risultati dimostrati – (Es. Rosalba Spinelli, Marta Useli, Rosanna Giudice, Gianmario Degortes… il mitico Roberto Nastrucci… etc) – (scusate se non cito tutti… ma ci siete anche voi!).

carnevale_10_8_15

E faccio alcuni esempi: le serate dedicate al ballo, le serate condotte dai nostri Dj nelle piazze, la serata dedicata agli anni 60/70/80 organizzata e prodotta dai nostri concittadini Luciano Dessì e Graziano Useli; la serata dedicata ai Tazenda organizzata dagli ASA di Antonello Ornano, le varie manifestazioni sportive… etc.

Ebbene, non si può che riconoscere la puntuale partecipazione di un sempre più folto pubblico – (locali e non) – che hanno palesemente gradito questi bellissimi eventi.

Dopo questa eccellente riuscita estiva, dunque, se fossi l’Assessore allo Spettacolo, la prima cosa che farei – durante il periodo invernale, chiamerei, per esempio:

il bravissimo Franco One…

francone

…il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena, il comitato del Carnevale, i responsabili degli ormai noti gruppi musicali locali e tutti i bravissimi cantanti maddalenini… compreso il mitico Roberto Nastrucci… che abbiamo piacevolmente apprezzato quest’estate, e stilerei assieme a loro un programma ben articolato per la prossima stagione.

asa 2

Non sarebbe male, poi, continuare in questo verso anche durante l’inverno.

Si potrebbero, addirittura, raccogliere anche fondi per le nostre Associazioni, facendole partecipare agli spettacoli con i loro bravissimi bambini.

useli_band

I gusti sono gusti si sa… ma bisogna far partire questo circuito organizzandosi prima… e depositare con fermezza ogni inutile polemicaed ogni strascico politico… nel nostro caro amato dimenticatoio.

“Meditate gente…”

Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”28058″ autoplay=”1″].