Cambio di Comando alla Guardia Costiera

Foto Antonello Sagheddu

cerimonia-petri_deri

Il Comandante Deri subentra al Comandante Petri

.

LA MADDALENA – Presieduta dal Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello (CP) Pietro Preziosi, dopo gli onori resi dal picchetto armato della Guardia Costiera di La Maddalena, si è tenuta questa mattina alle 10.30 presso il Circolo Ufficiali M.M di La Maddalena la cerimonia di insediamento e passaggio di consegne tra il Capitano di Fregata Alessandro Petri (cedente) e il Capitano di Fregata (CP) Leonardo Deri (subentrante).

Alla Cerimonia erano presenti il Prefetto di Sassari S.E. Pietro Giardina, il Questore Dr. Pasquale Errico, il Procuratore della Repubblica Dr. Domenico Fiordalisi, il Comandante della Scuola Sottufficiali MM di La Maddalena Cap. di Vascello Confalonieri, il Sindaco di La Maddalena Luca Montella, il Sindaco di Palau Francesco Pala, il Sindaco di Arzachena Alberto Ragnedda, il Preside dell’Istituto Tecnico Nautico Dr.a Morgi, il Parroco di la Maddalena Don Domenico Degortes, oltre alle varie autorità militari della Gallura e le Associazioni d’Arma della Marina e della Guardia di Finanza, nonché numerosi invitati.

cerimonia-petri1

Visibilmente emozionato, ha aperto la cerimonia il Comandante Petri con un toccante discorso di addio, dove ha ringraziato tutti per la buona riuscita del suo Comando a La Maddalena. (Leggi i discorsi)

A seguire il saluto del nuovo Comandante Deri e il saluto del Sindaco di La Maddalena Luca Montella.

cerimonia-petri2

Dopo la cerimonia del passaggio di consegna è intervenuto il Direttore Marittimo Preziosi che ha ringraziato ed elogiato il Comandante Petri per il buon comando trascorso a La Maddalena.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”367″ autoplay=”1″]