Incendio a Caprera. Scampato disastro
Grazie all’occhio vigile del Corpo Forestale dello Stato, Caprera si è salvata!
.
LA MADDALENA – Amaro il commento del Presidente del Parco Nazionale di La Maddalena, Giuseppe Bonanno, dopo aver appreso la notizia che qualcuno, in questo ventoso fine settimana di settembre, ha tentato di dare fuoco nella zona in cui sono insidiati gli Orti di Garibaldi a Caprera, innescando la micidiale diavolina che avrebbe potuto provocare un vero e proprio disastro in tutta l’Isola.
“Quando in un paese non si ha rispetto per ciò che lo caratterizza, non si ha rispetto della memoria e si esprime solo disprezzo… Non rimane più molto da fare… se non invocare uno stato di polizia… che di fatto è ammissione di sconfitta. Ora i ben pensanti, i “negazionisti” tireranno fuori le solite patetiche giustificazioni: È colpa della noia! Non ci sono controlli… Questo può essere anche vero ma io, né da bambino e né da adolescente, andavo in giro a spaccare vasi, ad appiccare incendi, ad ubriacarmi in spiaggia lasciando poi la devastazione … Forse perché io non avevo tempo per annoiarmi. Posso esprimere solo il mio più profondo disprezzo per queste persone che non meritano di vivere qui e dovrebbero essere allontanate!..“
Sono in corso le indagini da parte del personale del Corpo Forestale dello Stato di Caprera, per risalire all’autore/i del vile gesto, attraverso un minuzioso controllo delle videoregistrazioni ambientali del circuito di controllo sull’Isola di Caprera.
.
.
.
.
.
.
.
.
.