Magistrati, avvocati e polizia a confronto

La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu

fiordalisi_convegno

.

LA MADDALENA – Si è chiuso domenica il convegno di due giorni organizzato dall’Unicost che ha messo a confronto pubblici ministeri, giudici, avvocati e polizia giudiziaria. La tavola rotonda si è svolta alla Maddalena all’interno della biblioteca del circolo ufficiali della Marina Militare.

A presiedere il convegno il procuratore della Repubblica di Tempio Domenico Fiordalisi. Sabato i lavori sono stati aperti dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Tempio Paola Gosamo e dal presidente di Unicost Angela Scalisi.

Ha poi preso la parola il comandante provinciale della guardia di finanza di Sassari, Francesco Tudisco. Tra gli altri relatori della due giorni il notaio Vittorio Occorsio, il presidente del tribunale di sorveglianza Paolo Cossu, il giudice del tribunale di Cagliari Valeria Pirari, il presidente del tribunale di Nuoro Vincenzo Amato e l’avvocato Giuseppe Bassu.

Il convegno è ripreso poi domenica coordinato da Silvia Badas, giudice del tribunale di Cagliari. Tra le varie relazioni quelle dei magistrati Francesco Cananzi, Rosario Spina e Luca Palamara (già presidente della Associazione nazionale magistrati).

Al convegno sono intervenuti anche il sostituto procuratore di Pavia Ilaria Perinu e il giudice di Roma Marco Mancinetti.

A chiudere la due giorni è stato il segretario generale Unicost Roberto Carrelli.

.

.

.

.

.

.

.